Le parole del manager del pilota turco sono state chiarissime. Toprak vuole lasciare da vincente il WorldSBK a fine stagione per tentare l’approdo in MotoGP già dal 2025. Disposto anche a lasciare BMW. Ecco cosa ha detto il manager Kenan Sofuoglu
Toprak Razgatioglu è decisamente l’uomo del momento nel paddock del WorldSBK. Con la doppietta a Misano si è preso di forza la leadership del mondiale scavalcando la Ducati di Alvaro Bautista. Razgatioglu e la BMW M1000RR insieme funzionano meglio di quanto ci si aspettasse a inizio stagione, quando il dominio Ducati era apparentemente infermabile. Con la gara italiana tutto il mondo ha acquisito la consapevolezza di quanto il turco sia pericoloso per il titolo, ma forse questo non gli basta neanche.
Come riportato da Speedweek.com, il manager Kenan Sofuoglu si è lasciato a dichiarazioni sconvolgenti sul futuro del campione del mondo Superbike 2021. Dichiarazioni da cui, inevitabilmente, sono partite molte voci. “Le cose stanno andando molto, molto, molto bene con BMW, e questo capitolo ci porta ad un altro livello. C’è molto interesse per Toprak nel paddock della MotoGP, già per il prossimo anno. Abbiamo un contratto di due anni con BMW, ma li ho già informati che vogliamo lasciare il WorldSBK alla fine di quest’anno e passare alla MotoGP. Ho spiegato loro che questo era il desiderio di Toprak”.
Dichiarazioni shock che potrebbero quindi portare a sconvolgimenti improvvisi anche nel mercato piloti MotoGP. “Il nostro obiettivo con BMW era vincere il campionato del mondo durante queste due stagioni. Le cose stanno già andando molto bene, la prestazione di Toprak è ottima. Vuole sfruttare questo momento della sua vita per apportare il cambiamento. L’ho detto alla BMW. Ma non sappiamo ancora esattamente come andranno le cose, dobbiamo raggiungere un accordo. Riguarda anche il futuro, sappiamo tutti che BMW vuole entrare in MotoGP. Se tutti saranno d’accordo con i desideri di Toprak, allora cercherò di realizzarlo.“