Dopo l’annuncio di Jorge Martin in Aprilia per il 2025, pareva scontata la notizia di Marquez in Ducati ufficiale, ed ora vedremo come reagirà Bagnaia…

E mo so c**zzi! Marc Marquez in Ducati ufficiale.
Era scontato, dopo aver minacciato Ducati di lasciarli se non lo avessero accontentato con il posto in ufficiale (stile Martin) i vertici di Borgo Panigale hanno preso la loro decisione smentendo un po’ quelle che erano le voci che circondavano Jorge Martin.

Il mondo è strano. Per chi ha vissuto la MotoGP del 2018 e 2019 vedere Marc in una Ducati fa già strano ora come ora… Vederlo il prossimo anno su una GP25 UFFICIALE, ROSSA è ancora più strano! Marc Marquez, quel pilota che si scornava contro Dovizioso, che contro quella Ducati ha scritto la storia, ha fatto appassionare tifosi e hanno scritto pagine importanti della storia della MotoGP moderna. Però come in ogni storia bellissima c’è un plot twist, e quello del 2024 è che Marc Marquez il prossimo anno avrà la Ducati Desmosedici GP25 nel team Factory.

Marc Marquez in Ducati ufficiale. E Bagnaia?

Dopo appena un primo anno con la Ducati del Team Gresini Marc ha fatto capire al team capitanato da Nadia Padovani le sue intenzioni. Per Marquez questo era un primo anno per capire la Ducati ed ora Marc è pronto per avere un trattamento da pilota ufficiale… Ma Bagnaia tutto ciò come la prenderà?

Pecco ha dichiarato di voler rimanere in squadra con Enea, ma la sua richiesta non è stata accontentata. Bagnaia è noto, oltre per i suoi eccellenti risultati, ma anche per aver creato sempre l’atmosfera perfetta all’interno del garage. Con Miller e con Bastianini il tre volte campione del mondo è riuscito a creare un clima vincente grazie allo scambio dei dati e a consigli tra piloti. Con Marc sarà così?
Marquez è sempre stato un pilota che ha ricevuto dal suo anno d’esordio un trattamento da primo pilota e per il resto della sua carriera in MotoGP è sempre rimasto il pilota numero 1 all’interno del garage. Ora però deve capire che in Ducati il loro pilota di riferimento è Bagnaia ed il loro pilota numero uno è sempre Bagnaia. La voglia di voler dominare sul Ducati Lenovo Team potrebbe portare degli squilibri all’interno del box o Bagnaia ancora una volta riuscirà a fare la sua magia?