Joe Roberts batte Gonzalez sul corpo a corpo e trionfa al Mugello. Alonso Lopez non può fare meglio del terzo posto tenendosi davanti a Sergio Garcia. Pasini caduto all’ultimo giro…

Ma che Moto2, Joe Roberts batte Gonzalez! Visti i ritardi dovuti alla bandiera rossa durante la gara della Moto3 (Leggi il resoconto su PoleGP.it) la successiva gara della Moto2 è stata accorciata diventando così un sorta di Sprint Race. 12 giri di pura azione che hanno fatto divertire non poco il pubblico del Mugello!
Una gara formata da un gruppo di sei piloti in lotta per la vittoria non si vedeva da tempo ed oggi Roberts, Gonzalez, Lopez, Garcia, Ogura e Canet hanno portato la Moto2 a splendere di nuovo!

Nel gruppo dei primissimi era presente anche Darryn Binder ma dopo pochi giri ha visto la sua gara terminare prematuramente alla curva della Arrabbiata 1. Come era il solito Binder in Moto3 (e poi anche in MotoGP) in Moto2 la storia non cambia.
Anche per Mattia Pasini la sua gara è stata positiva. In costante lotta per la top-10 nell’ultimo passaggio è arrivata la caduta nell’ultimo settore perdendo così l’opportunità di conquistare qualche punto.

Nelle ultime battute il gruppo che ormai si è scambiato più volte la testa della corsa si è ridoto ad una lotta tra Roberts e Gonzalez mentre il leader di campionato Garcia da lontano osservava. Joe Roberts all’ultimissimo giro è riuscito a creare un minimo di margine tanto da tenersi in una zona “sicura” dagli attacchi di Manu Gonzalez.

Nel finale Roberts riesce a portarsi a casa il trionfo al Mugello che così facendo si avvicina alla vetta del campionato ma Garcia con il quarto posto si tiene ancora stretta la leadership in campionato. Podio finale per Manu Gonzalez e Alonso Lopez, migliore degli italiani Celestino Vietti in settima posizione.