Joe Roberts è il più veloce al Mugello e firma la pole position davanti a Garcia e Lopez, bene Pasini settimo, Aldeguer costretto a rimanere ai box per un problema fisico.

Joe Roberts firma la pole al mugello


Al termine delle qualifiche di Moto2 Joe Roberts del OnlyFans American Racing Team è il pilota più veloce e ha firmato la pole position con un ottimo tempo di 1:49.877.
Il pilota statunitense ha mostrato la sua determinazione per provare a convincere i team della MotoGP ad offrirgli un contratto, chiudendo con un vantaggio di 0.078 secondi sul secondo classificato, Sergio Garcia del team MT Helmets – MSI.

Alonso Lopez, del team SpeedUp Racing su Boscoscuro, ha concluso al terzo posto chiudendo la prima fila con un tempo di 1:50.132, seguito da Manuel Gonzalez del QJMOTOR Gresini Moto2, che ha registrato un tempo di 1:50.248.

Darryn Binder, che era passato per il Q1, ha mantenuto la sua forma, piazzandosi al quinto posto con un tempo di 1:50.346. Marcos Ramirez, compagno di squadra di Roberts, ha chiuso sesto con un tempo di 1:50.358.

Mattia Pasini e Somkiat Chantra hanno seguito rispettivamente al settimo e ottavo posto, con tempi di 1:50.410 e 1:50.450. Aron Canet, nono ha preceduto Celestino Vietti, che ha chiuso la top ten con un tempo di 1:50.505.

Jeremy Alcoba, che aveva chiuso in testa la Q1, ha concluso undicesimo in Q2 con un tempo di 1:50.551. A seguire troviamo anche Izan Guevara e Deniz Öncü piazzandosi rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto.

Questa sessione di qualifiche è stata caratterizzata da distacchi molto serrati che saranno sinonimo di grande spettacolo in gara con Joe Roberts che sarà determinato a trasformare la sua pole position in una vittoria.

Si ferma Aldeguer: salta le qualifiche

Mentre Joe Roberts firma la pole, Fermin Aldeguer è costretto a saltare le qualifiche della Moto2 per un dolore al collo. Sembra che questo dolore si fosse presentato già di prima mattina durante le prove 2 e dunque il pilota spagnolo classe 2005 è rimasto ai box per precauzione. Inoltre nel pomeriggio Fermin dovrà presentarsi al centro medico per sottoporsi ad ulteriori esami.

Il riassunto del Q1

Nel Q1 della Moto2, i primi quattro piloti più veloci hanno ottenuto l’accesso al Q2, questi piloti sono Jeremy Alcoba, del team Yamaha VR46 Master Camp che ha registrato il miglior tempo della sessione con 1:50.583. Subito dietro troviamo Darryn Binder del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP, che ha fermato il cronometro a 1:50.617, a soli 0.034 secondi da Alcoba. Marcos Ramirez, ha concluso terzo con un tempo di 1:50.719, seguito da Zonta van den Goorbergh ultimo dei classificati che ha chiuso con 1:50.802. Questi quattro piloti hanno dimostrato una prestazione notevole, guadagnandosi il passaggio alla fase successiva delle qualifiche.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *