Come di consueto, ogni giovedì prima del weekend di gara alcuni piloti vengono chiamati per la conferenza. Oggi alla MotoGP press conference di Jerez sono stati convocati i primi tre piloti della classifica mondiale…
Visto il successo di Austin da parte di Maverick Vinales, sono iniziate le prime voci di corridoio in merito al mercato piloti.
Una delle più note è stata quella che Honda sembra aver mandato una proposta a Top Gun.
Nella conferenza stampa di Jerez a Vinales è stato chiesto se è pronto a trionfare con il quarto costruttore diverso… Considerando altri rumors che vedono il numero 12 in Ducati e Marquez in Aprilia.
Dopo appena tre round i media già diventano matti con il mercato piloti, che ad ora vede la maggior parte della griglia senza sella.
Vinales rimane stupito dalla domanda del giornalista, poiché sembra assurdo uno stravolgimento di mercato dopo così poche gare…
MotoGP, press conference. Le dichiarazioni di Maverick
Maverick Vinales in conferenza stampa: “Marc in Aprilia? Questa non l’avevo mai sentita! Questa voce significa che Marc sta facendo un buon lavoro. Penso che sia ancora troppo presto per pensare a queste cose. Credo che in ogni gara che staremo davanti (Aprilia) diventerà in una posizione migliore. Dobbiamo ancora continuare a crescere, essere più uniti, migliorarci come team per arrivare a fare qualcosa di grande… Più di quello che abbiamo fatto ad Austin.
Al momento siamo in una buona situazione, c’è tanta convinzione e tanta fiducia. L’ultima cosa a cui voglio pensare è cambiare qualcosa o pensare a qualcos’altro. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, non su quello degli altri.
Ad Austin abbiamo scritto la storia, sento qualcosa di enorme per me e per Aprilia. Vivere questa vittoria è stato magico, ho visto tanta gente felice che per il momento l’avevo vista solo quando vinceva Valentino.
Non ho fretta di firmare per il prossimo anno. Penso che Massimo abbia più fretta di me nel farmi firmare. Voglio aspettare, vedere quello che faranno gli altri piloti, ora ho 29 anni e sono più forte che mai… Mi sento molto giovane in questo momento!”
Vinales è pronto per puntare in alto, vuole godersi ogni gara senza pressioni, poi penserà al mercato piloti.
Dopo la vittoria di Austin, Top Gun riuscirà a lottare per il mondiale?