Sventola la bandiera a scacchi sul circuito di Misano. Pugliese inizia al Top! Nella classe minore del campionato FIM JuniorGP l’Italia si piazza in testa con il nome di Giulio Pugliese. Del gruppo B, dietro al 31 si posizionano Morelli e Agostinelli…

In una giornata caratterizzata dal bel tempo i piloti dell’european talent cup hanno avuto modo di familiarizzare al meglio con il tracciato di Misano. Pugliese inizia al Top! Tra il primo turno di FP ed il secondo Giulio Pugliese, leader in entrambe le sessioni, ha migliorato il riferimento di quasi un secondo.

In top-3 anche l’argentino Morelli e Agostinelli del Team Echovit Pasini Racing.
I primi tre piloti sono rimasti invariati dalla mattina migliorando comunque il crono nel pomeriggio.

A completamento della top-5 l’Italia si distingue ancora, grazie al quarto posto di Leonardo Zanni. Proprio il numero 95 ieri ai microfoni di PoleGP.it ha dichiarato di voler puntare in alto, e le prove libere del venerdì non mentono.
Dopo l’accorcio del rapporto e le modifiche all’assetto nel giovedì, i primi turni ufficiali stanno dando degli ottimi riscontri a Zanni e al team Finetwork Mir Racing.

Il francese Da Costa del team Brechon Racing School chiude la top-5 lasciando Kristian (AGR Team) in sesta posizione con soli 23 millesimi di ritardo dal francese. A seguire Gutierrez (Aspar Team) davanti a Nikolis e Caillet.

Notevole miglioramento per l’esordiente Gabriel Tesini che ancora una volta veste i colori del team AC Racing. Stagione da rookie quella della ETC per Tesini che inizia con una top-10 alle FP2.
Ultimo degli italiani, reduce da un infortunio durante i test del CIV, Matteo Gabarrini. Neo arrivato della VR46 Riders Accademy che chiude con il 13° tempo.

ETC, Pugliese inizia al Top! Gonzalez domina dal CIV all’ETC la storia non cambia.

Due settimane fa, sempre a Misano ha avuto inizio il Campionato Italiano Velocità e da subito a stupito la velocità di David Gonzalez.

Dal CIV all’ETC la storia non cambia e David Gonzalez comanda il gruppo A davanti a Perrone e Longarella. Se la velocità di Gonzalez al CIV era stata messa in discussione dopo la squalifica (riscattata poi in gara 2) oggi nulla dire.

L’alfiere del team AC Racing si piazza in testa con un margine di un decimo su Valentin Perrone (Frando Racing VHC Team). Nelle prime tre posizioni anche lo spagnolo Alex Longarella che precede per soli 69 millesimi Benat Ferrandez.

Carlos Cano, autore di una caduta nel finale si prende il quinto tempo, anche se quando è caduto era in triplo casco rosso.
In sesta piazza troviamo il primo degli italiani, Mathias Tamburini del Team Echovit Pasini Racing.

Il numero 18 ha iniziato il turno con dei riferimenti importanti ed il passo era notevole. Dopo aver perso il gruppetto in seguito ad una sosta ai box, Mathias non è più riuscito a migliorare il suo crono.
Nonostante la perdita del riferimento comunque il tempo di Tamburini è stato necessario per rimanere nelle prime sei posizioni facendo ben sperare per le QP di domani.

I restati italiani nel gruppo A troviamo solo Edoardo Bertola (Team Eagle-1) con l’ottavo tempo ad oltre un secondo di ritardo dalla vetta.

Questa prima giornata ha dato un po’ di dati utili (oltre che ai piloti) anche a noi. Pugliese – Gonzalez, sembrano essere i due candidati alla pole position.

Per le QP di domani sarà fondamentale partire a mille alla mattina poiché dal pomeriggio la pioggia sembra farla da padrona…