Appena arrivata la notizia dall’America del divorzio Jarvis – Yamaha. A fine stagione, dopo 26 anni con Yamaha Lin Jarvis, probabilmente, sarà sostituito dall’italiano Paolo Pavesio…

26 stagioni come team manager di Yamaha e otto titoli mondiali dopo arriva ufficialmente la notizia che per il britannico il 2024 sarà la sua ultima stagione per il marchio giapponese.

Il principale candidato per prendere la posizione di Jarvis sembra essere proprio l’italiano Paolo Pavesio (direttore reparto corse Yamaha Europa).

Yamaha dovrà salutare un colosso importantissimo per la casa di Hamamatsu. Lin Jarvis è il team manager che ha convinto Valentino Rossi a passare in Yamaha quando la moto non era tra quelle di punta. Oltre a Rossi (con il quale hanno vinto 4 mondiali) il sessantaseienne ha trionfato con lo spagnolo Jorge Lorenzo per tre volte. Per poi chiudere con il titolo più recente di Fabio Quartararo che risale al 2021.

Ancora non si hanno notizie sul futuro di Lin. Dopo 26 anni di incarico come team manager ci sta un po’ di meritato riposo considerando anche l’età…

Divorzio Jarvis – Yamaha. Le dichiarazioni

Le parole di Lin Jarvis ai microfoni di Motorsport.com: “Questa sarà la mia ultima stagione in Yamaha, che lascerò a fine anno. deciderò più avanti cosa fare, a cosa dedicherò il mio tempo.
Ho iniziato nel team ufficiale nel 1999. È stata una tappa insolitamente lunga. Ho già 66 anni e comincio a essere un po’ stanco di viaggiare. Ho fatto questo lavoro per 26 anni ed è abbastanza straordinario che la stessa persona guidi un progetto in una fabbrica per un periodo così lungo. È arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo.

È il momento ideale per portare a termine questa transizione. Dobbiamo essere capaci di chiudere il mio capitolo e iniziarne uno nuovo in armonia. Questa è la soluzione migliore per entrambe le parti. Abbiamo già identificato il candidato che sicuramente diventerà il mio successore, anche se ancora non è stato ufficializzato. Ma sarà un nome del gruppo Yamaha, che prenderà la mia posizione da gennaio del prossimo anno.”

Secondo Motorsport.com il principale candidato sembrerebbe essere proprio Paolo Pavesio.

Fonte: Motorsport.com