Bandiera a scacchi anche per l’ultima gara del CIV round 1. PreMoto3 gli squalificati vincono. Un nuovo dominio da parte di David Gonzalez che si porta a casa il trionfo di gara 2, Galiuto e Savino chiudono il podio…
Oggi il passo dello spagnolo è stato decisamente meno dominante rispetto a ieri ma il suo vantaggio al traguardo è comunque enorme. 11.4 secondi di vantaggio sul secondo classificato (Martin Galiuto) che si prende il suo primo podio nel tracciato sammarinese. Medaglia di bronzo l’esordiente Edoardo Savino.
In quarta posizione l’attuale leader di campionato Luca Agostinelli, che in gara 1 si è preso la vittoria grazie alla squalifica del numero 11. Chiude la Top-5 l’altro alfiere del Team Echovit Pasini Racing: Gionata Barbagallo, secondo in classifica di campionato. Lorenzo Pritelli difende la terza piazza in classifica con un solido sesto posto.
PreMoto3 gli squalificati vincono. La gara dei Rookie.
Se Savino e Pritelli hanno tenuto il loro nome nella prima parte di classifica gli altri esordienti si sono ben difesi anche dalle retrovie.
Il numero 21 Leonardo Martinazzi ha lottato per tutta la durata della corsa con Cristian Borrelli. L’esordiente è riuscito a mettergli le ruote davanti al traguardo con la settima piazza. Insieme a lui anche l’americano Schedden anche lui rookie.
In fine, a chiudere in zona punti Enrico Dal Bosco (Bucci Moto) con il 13° piazzamento davanti a Jacopo Panero (We Race SM Pos Corse) in 15°.
Analizziamo le squalifiche.
Dopo le numerose squalifiche del Sabato la gara della domenica scorre via senza problemi.
La squalifica del vincitore di gara 1 David Gonzalez, per ammortizzatore irregolare, ha evidentemente fatto la differenza. Nella seconda manche il numero 11 non è stato esplosivo come nella prima. Sta di fatto che lo spagnolo ha fatto suonare la marcia reale con oltre 11 secondi di vantaggio sul secondo. Facendo ben capire che il vantaggio dovuto all’irregolarità tecnica non può mettere in discussione il talento di Gonzalez.
Galiuto e Savino, anche loro squalificati, hanno concluso sul podio tenendo il ritmo della prima corsa.
Di questa infrazione ne ha guadagnato di più solo Gonzalez, ma oggi ha messo a tacere molte bocce, insieme a lui anche Savino e Galiuto.