Michele Pirro vince a Misano. Dopo un fine settimana dove ha avuto delle difficoltà a causa di condizioni fisiche, il numero 51 torna a trionfare nell’italiano. Cadono clamorosamente Luca Bernardi e Alessandro Delbianco
Pirro si è preso una bella rivincita dagli eventi di Imola. Quando perse il campionato all’ultima gara dopo un contatto con Lorenzo Zanetti, che poi si laureò campione. Michele voleva la sua rivincita e, una parte di questa, l’ha ottenuta oggi. Al Misano World Circuit, prima tappa del Campionato Italiano Velocità 2024, dopo un venerdì da horror mette in riga (ancora) tutti. Esce dal sabato leader del campionato con la consapevolezza di avere 25 punti in più dal pilota più accreditato come “Anti-Pirro”.
Lanciano la sfida ma non riescono a concludere la gara Alessandro Delbianco e Luca Bernardi. DB è comunque riuscito a ripartire, limitando i danni il più possibile. Un inizio di stagione che proprio non ci voleva, considerando le ambizioni di entrambi di essere competitivi per il titolo. Domani bisognerà assolutamente invertire la rotta considerando le posizioni “congelate” a prima della partenza.
Solleva il weekend con un ottimo secondo posto Samuele Cavalieri. Il numero 76 rende meno amara la domenica di Aprilia Nuova M2 Racing, che deve mandare giù il crash di Berna. Samuele si è detto contento alla fine della gara anche se bisognerà fare un ulteriore step in avanti. Primo podio alla prima gara in Superbike per Roberto Mercandelli. Merca è contento ma consapevole che ci sarà ancora tanto lavoro da fare.
Quarto Lorenzo Gabellini a causa di una penalità data sul finale a Simone Saltarelli a causa di un track limit all’ultima curva. Gabellini e Saltarelli rispettivamente prima BMW e HONDA al traguardo. Il pilota di TCF Racing Team è contento e si rimprovera di essere stato troppo conservativo a inizio gara. Oltre a essere la prima CBR in pista l’obiettivo del pilota di Senigallia è quello di stare con gli altri davanti, ma oggi è stata una buona giornata.